<torna a Contaminazioni letterarie>
Nono sono un devoto di Sai Baba, però c’è stato un periodo della mia vita di molti anni fa che, in un modo o nell’altro, lo incontravo spesso. Mai dal vivo, sia chiaro, ma in sembianze di libri e testimonianze.
Il libro “Il mio messaggio è amore” mi fu prestato da un amico, è una raccolta di 365 pensieri dello stesso Sai Baba.
Spiegare che sia questo carismatico personaggio non è semplice, ho conosciuto persone che lo hanno non solo visto, ma addirittura ci hanno parlato. Sarà tutto vero quello che raccontano? Che materializza anelli o legge nel pensiero? Non lo so, però il suo messaggio è davvero amore e questo basta. La cosa interessante è che Sai Baba non appartiene ad alcuna religione né ne propaganda alcuna, e questo è un bene. Ha creato scuole ed università, in India, che possono essere frequentate gratuitamente, e questo è un altro bene.
Se volete saperne di più su Sai Baba, visitate il suo sito italiano: www.saibaba.it, qui troverete anche molti dei suoi scritti.
Nel mio romanzo questo libro appare in casa di Mario, un personaggio illuminato che permetterà a Stefano di comprendere meglio i suoi sentimenti.